PRANZO DIVINO A LA SOSTA DI BACCO ISCHIA

La Sosta di Bacco Ischia

San Valentino a "La Sosta di Bacco" a Ischia

"Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio."

Il lockdown ci ha fatto riscoprire la libertà e la gioia di un semplice pranzo domenicale al ristorante. Dunque se guardando il calendario ti accorgi che San Valentino è di domenica (e sei in zona gialla 😃😃😃!!!) non ci si può perdere il delizioso menù de "La Sosta di Bacco" creato ad hoc dalla mia chef preferita: Sara Costa.

La Sosta di Bacco Ischia camino
Qualche estate fa decide di intraprendere questa bellissima avventura con il suo "home restaurant", il giardino di casa sua immerso nel verde del cuore collinare di Ischia e la sua cantina diventano lo sfondo di meravigliosi pranzi e cene. 

Le sue parole d'ordine sono Qualità, Passione, Ospitalità. Qualità e freschezza dei prodotti utilizzati, alcuni dei quali a km 0, provenienti dall'orto. Passione e amore che mette nel preparare i suoi piatti, inventarne di nuovi e curare tutti i dettagli. Ospitalità e accoglienza top con Attilio che ti fa sentire a casa.
Insieme al marito Attilio sono degli straordinari padroni di casa.

Il fuoco scoppiettante fa da sfondo a questa gelida ma soleggiata domenica invernale e insieme all'eccezionale vino della casa ci aiuterà a riscaldarci.

Con l'originale Tagliere di Bacco inizia il pranzo: crocchè fatto in casa e arancino di pasta con friarielli; formaggio con marmellatina e parmigiana di melenzane, un must da dover assolutamente assaggiare a La Sosta di Bacco; me la sognavo di notte durante il primo lockdown 😜. 

tagliatelle al mirtillo

Con i primi entriamo nel vivo del pranzo: gnocchi alla sorrentina, tipico piatto del pranzo della domenica e una deliziosa new entry tagliatelle al mirtillo con fonduta di taleggio, veramente da provare!

La Sosta di Bacco panna cotta al caramello
Per il secondo la scelta è tanto complicata quanto appetitosa: stinco di maiale al forno con patate oppure bistecca alla brace con patatine fritte tagliate rigorosamente a mano. Lo stinco è succulento e croccante allo stesso tempo, la bistecca si scioglie in bocca e dopo aver provato le loro patatine le altre non ti piaceranno più e non potrai più farne a meno!


La panna cotta chiude in bellezza il pranzo! 

Nella giornata dedicata all'amore questo pranzo è andato dritto al cuore, l'atmosfera della cantina con le pietre a vista, il camino e il calice di vino invitavano a non andar più via.
L'atmosfera rilassata, i piatti deliziosi e la magnifica accoglienza ti invitano a tornare perchè quando si va al ristorante e ci si sente a casa si ha voglia di tornare al più presto. 

La Cantina de La Sosta di Bacco

Mi raccomando non dimenticate che si deve prenotare 😉! 


La Sosta di Bacco - Via Ca' Tavola 38 - Ischia (Na)




Commenti